In questo numero:
Gli ultimi sviluppi dell’inchiesta sul delitto di Avetrana.
Le telecamere di TV7 a Firenze tra i “rottamatori” del Partito Democratico. Sogni, speranze e inquietudini di una generazione che chiede il rinnovamento delle classi dirigenti del partito e della politica.
Sclerosi multipla: cosa è questa malattia, come vivono i sessantamila malati in Italia, quali sono le loro prospettive di guarigione.
Con un libro fotografico a scopo benefico, che considera una sorta di autoritratto per immagini, Monica Bellucci da` l’addio alla sua prima giovinezza ed entra nella seconda.
Ritorno ad Haiti, dieci mesi esatti dopo il terremoto. L’impegno delle organizzazioni umanitarie per curare i malati di colera e ridurre il contagio, ma anche per educare tanti ragazzi alla non violenza.
Lo chiamano "genio e regolatezza". E' tra i compositori piu' famosi del mondo e tra i nomi leggendari della musica da film. Oscar alla carriera nel 2007 ha lavorato con i piu' grandi registi. Abbiamo incontrato Ennio Morricone che si racconta, tra passato, ricordi e progetti.
"Il bello ci salverà” e’ la filosofia di Brunello Cucinelli. La sua azienda di cachemire prende vita in un antico borgo a pochi chilometri da Perugia che ha restaurato per donare alla comunità un teatro e un Auditorio. Tutto nel rispetto dell'ambiente e della qualità del lavoro dell'uomo. Presto anche "luogo della spiritualità" aperto a tutte le religioni.
Infine, un ricordo di Dino De Laurentiis, il grande produttore cinematografico morto ieri nella sua casa di Los Angeles all’età di 91 anni.