TGR Estovest del 10/05/2015
Comandi da tastiera per il lettore multimediale
- [Shift + P] Play / Pausa
- [Shift + S] Stop
- [Shift + F] Fullscreen
- [Shift + C] Sottotitoli (se presenti)
- [Shift + M] Mute
- [Shift + Freccia Su] Alza il volume
- [Shift + Freccia Giù] Abbassa il volume
- [Shift + Freccia Destra] Avanti veloce
- [Shift + Freccia Sinistra] Indietro veloce
Andato in onda il: 10/05/2015
Il via libera del governo al Tap, il gasdotto transadriatico. Un gruppo di geologi ha lanciato l'allarme sulla sicurezza sismica della centrale nucleare slovena di Krsko. Il rischio default della regione austriaca della Carinzia provocato dal fallimento della Hypo Bank. L'economia lettone sta soffre i contraccolpi dell'embargo contro la Russia. Trento si conferma capitale mondiale della cinematografica dedicata alla montagna. A Trieste un gruppo di storici ha recuperato i messaggi incisi dai prigionieri sui muri della Risiera, l'unico campo di sterminio nazista in Italia.
-
In onda
Domenica, RAI 3, 11.10
Dal Baltico al Mediterraneo, passando attraverso i Balcani. L’Europa che allarga i suoi confini è raccontata ogni settimana da “EstOvest sguardo a Levante”. Esplorare l'est per interpretare l'ovest, alla ricerca delle radici comuni. La rubrica parte da Bari e Trieste, dalla Puglia e dal Friuli Venezia Giulia, un tempo frontiere e da sempre terre di transiti, approdi e confluenze. La nostra storia, spesso condivisa con i popoli e le culture della Mitteleuropa e del Mediterraneo, è la lente che ci aiuta a cercare nelle testimonianze, nelle diversità e nei luoghi le indicazioni per districarci in un presente che continua a cambiare. -
Redazione
A cura delle redazioni di: Bari (caporedattore Attilio Romita) e Trieste (caporedattore Rino Giusa)
Coordinamento giornalistico: Rossella Matarrese (Bari), Walter Skerk (Trieste)
Assistente al programma: Edoardo Veglia
Editing digitale a Trieste: Mauro Coloni, Alex Hollan e Carmine Moscarella, a Bari Leonardo Grasso
-
Estovest
domenica, RAI 3, 11.00
Dal Baltico al Mediterraneo, passando attraverso i Balcani. L’Europa che allarga i suoi confini è raccontata ogni settimana da “EstOvest sguardo a Levante”. Esplorare l'est per interpretare l'ovest, alla ricerca delle radici comuni. La rubrica parte da Bari e Trieste, dalla Puglia e dal Friuli Venezia Giulia, un tempo frontiere e da sempre terre di transiti, approdi e confluenze. La nostra storia, spesso condivisa con i popoli e le culture della Mitteleuropa e del Mediterraneo, è la lente che ci aiuta a cercare nelle testimonianze, nelle diversità e nei luoghi le indicazioni per districarci in un presente che continua a cambiare.
estovest@rai.it