1 - Libri e noir di Massimo Giraldi: “Un piccolo Dio, una storia proibita” di Michele Lauria è un romanzo con molti lati oscuri sulla storia del mondo, dall’inizio di una nuova Genesi…alla terribile minaccia di un’Apocalisse.
2 – Libri e Europa di Tiziana Di Simone: Chi sono i responsabili del disastro economico europeo? La globalizzazione finanziaria si è consolidata negli ultimi dieci anni. L’economista Bruno Amoroso, ci fa un quadro dettagliato della situazione, nel suo pamphlet “Figli di troika. Gli artefici della crisi economica”.
3 – Riflessioni sulla scienza di Alfonso Piscitelli: Da molti anni l’HIV (virus dell’immunodeficienza umana) ha condizionato la vita di molte persone, prendendo consapevolezza alla prevenzione. Nuove ricerche hanno provato che, questo virus rimanipolandolo, è risultato utile.
4 – Riflessioni e annotazioni di Roberta Di Casimirro: Oblò.it è il primo quotidiano che viaggia sul web, ha da poco compiuto 15 anni, ci insegna ha capire come possono cambiare i mezzi dell’informazione.
Scarica il programma