LA ‘NDRANGHETA AL NORD
di Carla Manzocchi
Sedriano, 11mila abitanti, alle porte di Milano, è il primo Comune della Lombardia sciolto per mafia. "E' solo la punta di un iceberg" dicono allarmate le associazioni: la 'ndrangheta ha messo radici profonde in buona parte dell'hinterland del capoluogo lombardo.
SPECULAZIONE CINESE
di Paolo Longo
La capitale cinese Pechino vive un prodigioso sviluppo immobiliare, che ha però come conseguenza lo spostamento a volte forzoso di migliaia di abitanti dei vecchi quartieri. Alcune famiglie cercano di organizzarsi, contando sull'aiuto di giovani artisti, ma la lotta contro gli speculatori è quasi disperata. Nostro reportage.
FORTUNATAMENTE VENDO AI CINESI
di Giancarlo Rossi
A Prato cambiano i rapporti tra la comunità cinese e il resto della popolazione. I giovani figli di immigrati scoprono il nostro Paese e si aprono nuove prospettive di scambi commerciali e culturali.
DON PINO TORNA A BRANCACCIO
di Arianna Di Giorgio
Una reliquia di Padre Pino Puglisi e' stata esposta in una scuola di Brancaccio, il quartiere di Palermo dove per anni il sacerdote ha portato avanti la sua lotta contro la mafia prima di essere ucciso, nel 1993.