[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Game week, non c'è crisi per chi gioca
La corsa dei videogame da casa e cellulare
27 ottobre 2013

 

Non c’è crisi che tenga. Mentre cinema, tv e carta stampata perdono sempre più terreno, il grosso della spesa per l’intrattenimento si concentra sui videogiochi: il giro d’affari italiano, tra console e titoli, è cresciuto di quasi il sei per cento nell’ultimo anno, fino a sfiorare il miliardo di euro. Di questi temi, al centro della Games Week in corso a Milano, il maggiore evento nazionale dedicato ai videogame, si occupa la nuova puntata di Eta Beta.

Quali sono i videogame più attesi? E a che punto è la lotta all’ultima console? Che spazio occupano i cosiddetti casual game, i giochini senza pretese che si fanno col telefonino? E perché tanto bisogno di giocare, anche nei campi più seri della vita, come il lavoro, la scienza, la formazione aziendale?

A queste domande rispondono i nostri ospiti: Andrea Persegati, Presidente Aesvi (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), Giovanni Bazzoni, Portavoce degli sviluppatori italiani in Aesvi; Peppino Ortoleva, mass mediologo, autore del saggio “Dal sesso al gioco, un’ossessione per il XXI secolo”; Marco Accordi Rickards, direttore di ViGaMus, il primo Museo del Videogioco in Italia, nel cuore di Roma.

Conduce Massimo Cerofolini.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]