- La pubblicazione in Gazzetta Ufficale del Programma di azione biennale per la promozione dei diritti e l'integrazione delle persone con disabilità. Intervista con: Carlo Giacobini, direttore responsabile di HandyLex, Centro per la documentazione legislativa sulla disabilità.
- "E' stato presentato al Festival Internazionale del Film di Roma il film "Se chiudo gli occhi non sono più qui", regia di Vittorio Moroni con Giorgio Mastrangelo, Giuseppe Fiorello e il giovane esordiente Mark Manaloto, un ragazzo flippino. Un film che tratta temi come l'immigrazione clandestina, la seconda generazione, l'integrazione. Francesa Romana Ceci ha incontrato il giovane filippino e il regista.
-Presentato da diverse associazioni fra cui l'Asgi, l'associazione studi giuridici sull'immigrazione un esposto -denuncia alle istituzioni europee sulla condizione dei 17 migranti vittime del naufragio di Lampedusa trattenuti da oltre due mesi nel centro di accoglienza dell'isola. Intervista con il presidente dell'Asgi, avvocato Lorenzo Trucco.
- Focus sulla neuropatia motoria multifocale e la lotta alle malattie rare. Interviste al Prof. Gabriele Siciliano, associato di neurologia all'Università di Pisa, esperto della Nueuropatia Motoria Multifocale; Claudio Giustozzi, segretario generale dell'Associazione "Dossetti" che sostiene i pazienti e Ilaria Ciancaleoni Bartoli, Direttrice dell'Osservatorio sulle malattie rare.
-Uno spin off gestito da studenti é promosso dalla Ca' Foscari di Venezia per servizi a favore di ciechi e sordi. Lo spin off ha ottenuto l'interessamento di un investitore di Vicenza. Storia di Enrico Capiozzo, presidente dello spin off.
-5 offerte di lavoro
- Regolarizzazione e permesso di soggiorno per attesa occupazione. Risponde l'avvocato Silvia Novelli.