[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

PRIMA DI TUTTO del 16/12/2013 - PDT del 16/12/2013
16 dicembre 2013

 

LEGGE DI STABILITA’, FUMATA GRIGIA- Questa notte è stata una notte di lavoro a Montecitorio: Era attesa la chiusura  in commissione Bilancio alla Camera l'esame della legge di stabilità che da domani dovrebbe approdare in aula. I lavori sono stati interrotti e si continua oggi. Le novità chiave riguardano le pensioni, gli esodati, le tasse sul web, la tobin tax, evasione e calciomercato. Le abbiamo commentate nel dettaglio con l'economista Alberto Quadro Curzio e con il segretario confederale Uil Guglielmo Loy.

 

VOI PRIMA DI TUTTO- Le feste si avvicinano e con esse gli acquisti di Natale, dovrebbe essere l'ultima occasione in cui, se vogliamo pagare con carta o bancomat, ci sentiamo rispondere che non è possibile. A partire dal 1° gennaio infatti commercianti e professionisti saranno obbligati ad accettare pagamenti con bancomat e carta di credito, a prescindere dal prezzo del bene, del servizio o della prestazione. La novità interessa principalmente i piccoli commercianti, molti dei quali sprovvisti di Pos proprio alla luce dell'entità irrisoria dei singoli pagamenti che ricevono.  Ne parliamo con Luciano Gaiotti Direttore Centrale Politiche e servizi per il Sistema della Confcommercio e con Mauro Novelli, Segretario Nazionale Adusbef,

 

ESTERO- Oggi andiamo negli Stati Uniti dove Il presidente Obama torna a parlare della necessità di una legge sul possesso di armi da fuoco. L’occasione è il primo anniversario del massacro della scuola di Newtown. A un anno di distanza un episodio molto simile si è consumato in una High school del Colorado. E periodicamente si sentono storie come questa venire dagli Stati Uniti. Ne parliamo con Francesca Leoni, collaboratrice Rai da New York.

 

PUNTO POLITICO-Ieri è stato il giorno della investitura ufficiale, dopo le primarie, di Matteo Renzi alla segreteria del Pd e già non sono mancate diversi botta e risposta con alleati e opposizioni, come leggeremo anche sui quotiiani. Ne parliamo con Giorgio Mulè, direttore di “Panorama” e con Nino Bertoloni Meli, editorialista de “Il Messaggero”.

 

TERZA PAGINA- Oggi il nostro spazio culturale è dedicato a Pompei. Tanti i problemi dell’antica città campana, tra gli altri, anche quello della camorra.  I 105 milioni di euro che verranno messi a disposizione nei prossimi anni, potrebbero far gola a molti.  Qualche giorno fa come Direttore Generale del sito è stato nominato un generale dell’Arma. Sentiamo i particolari da Marco Sabene.

 

EXPO 2015- Continua il nostro viaggio di avvicinamento ad Expo 2015. Oggi ne abbiamo parlato con Flavio Zanonato, ministro per lo Sviluppo Economico.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]