Tra Cielo e Terra Speciale di Natale
puntata del 25 dicembre 2013
Conduce in studio Filippo Di Giacomo
Puntata veramente speciale l’edizione di natale di “Tra cielo e terra”.
Con l’ aiuto degli ospiti delle case-famiglia della Caritas di Roma, attori per un giorno, la puntata “regalerà” agli ascoltatori poesie della tradizione natalizia italiana, inframmezzate dai canti legati al Natale così come sono stati pensati dai nostri cantautori negli ultimi cinquant’anni, dal Quartetto Cetra a Rita Pavone fino a Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè, Antonello Venditti e tanti altri.
Il tutto attraverso un viaggio fatto di servizi dall’Italia e dall’estero. Con una speciale attenzione alla nostra memoria culturale (nel 2014,la Rai festeggerà i 90 anni di vita della radio e i 60 anni di attività della televisione) e a quella morale: proprio il 25 dicembre la casa famiglia della Caritas a Villa Glori festeggia i primi 25 anni di vita (fu voluta dal compianto don Luigi Di Liegro, un gigante dell'impegno sociale e indimenticabile responsabile dalla Caritas diocesana).
Un viaggio che condurrà gli ascoltatori, verso mezzogiorno, verso Piazza san Pietro per partecipare alla prima benedizione “urbi et orbi” natalizia di Papa Francesco.
Buon ascolto e Buon Natale