[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio 2012

Aspettando il giro del 23/05/2012
23 maggio 2012

Mauro Bergamasco, la stella del rugby che torna a brillare in Italia

 

I protagonisti della “corsa rosa” arrivano in Veneto, che è per antonomasia la Regione del Grande rugby, con società storiche come Treviso, Rovigo e… Padova, la città natale di una stella del “6 Nazioni”, di un vero gladiatore, il flanker azzurro Mauro Bergamasco, ospite della tredicesima puntata di “Aspettando il Giro” ai microfoni di Paolo Notari.

Bergamasco parla dei valori che accomunano il mondo del rugby a quello del ciclismo, del rapporto col fratello Mirco e col padre Arturo - tutti rugbisti al massimo livello - dell’esperienza in Francia e del suo ritorno in Italia con gli Aironi e con l’adesione, di questi giorni, al progetto sportivo delle Fiamme Oro Roma.
Ma racconta anche, emozionato, dei progressi della sua disciplina che riempie di pubblico stadi come San Siro e l’Olimpico di Roma, del tour estivo in Argentina, Canada e Stati Uniti con  la nazionale affidata al francese Jacques Brunel per un nuovo ciclo. E svela dove gli piacerebbe arrivare continuando a seguire i rimbalzi imprevedibili della palla ovale.

 

Per i “Miti in maglia rosa”, 120 secondi per raccontare un grande ciclista del passato: oggi la storia di Mario Cipollini.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]