Contenuti della pagina

Archivio

L'economia prima di tutto 06/05/2013
06 maggio 2013

 

Si apre uno spiraglio per il nostro Paese che potrebbe uscire presto dalla procedura di infrazione per deficit eccessivo, aperta  nel 2009. Questa buona notizia è costata cara in termini di recessione e, soprattutto di posti di lavoro. Di questo ma anche di quelle che saranno le emergenze del nuovo governo , parliamo in apertura della puntata di oggi con il nostro ospite, il  del Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, prof. Carlo Dell'Aringa.

 Passiamo poi a parlare del mercato immobiliare, seppur indirettamente. Con Roberto Anedda, Direttore Marketing di “Mutui Online”, cerchiamo di  capire come comportarsi con i mutui alla luce del taglio dei tassi della Bce .  

 Ci spostiamo poi a Giacarta con Sandro Marini , poiché stamattina parte proprio dall’Indonesia  la missione economica promossa dai Ministeri dello Sviluppo Economico e degli Esteri. Partecipano 57 imprese, otto gruppi bancari e dieci associazioni imprenditoriali. Numerosi i settori al centro dei lavori con "focus" su infrastrutture, industria automobilistica, agroalimentare, energia, ambiente e telecomunicazioni.  

 Infine, prima di dare la linea alla nostra redazione di Milano per una panoramica sui mercati azionari, ci occupiamo di trasporto aereo per parlare della nascita di “Enav Asia Pacific” che rappresenterà  la base operativa per lo sviluppo commerciale del service provider italiano in quella parte di mondo che sta avendo una crescita molto importante nel settore. Al microfono di Enrico Pulcini  l'amministratore Unico, Massimo Garbini.


                                                                                                                       Francesca Alibrandi



Copertina a cura di Francesca Alibrandi con voci cassintegrati su brano “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato

Ultimi media: