1 – Libri e storia di Paolo Corsini: Un romanzo storico, d’amore e amicizia, tutto al femminile, ambientato nella Roma del 1840, narra dalle vicende carbonare alla situazione del papato “La notte di San Giovanni. La seconda indagine di Nunziata” scritto dalla giornalista Donatella Paradisi.
2 – Libri e politica di Federica Frangi: Scritto a quattro mani e, dal titolo alquanto esaustivo è l’analisi della storia della destra degli ultimi 20 anni. E’ il libro di Mauro Mazza e Adolfo Urso “Vent’anni e una notte, 1993-2013. La parabola della destra italiana raccontata dai suoi protagonisti” che ripercorre in modo dettagliato, la diaspora della destra e di chi sono state le responsabilità.
3 – Libri e Tv di Fenesia Calluso: Ha da poco festeggiato i suoi 60 anni, è sicuramente il mezzo di comunicazione di massa tra i più diffusi. La televisione è sempre stato oggetto di riflessioni , scopriamolo insieme a Pier Luigi Gregori con “Questo piccolo grande schermo”.
4 – Riflessioni e scienza di Alfonso Piscitelli: Non solo con il telecomando facciamo zapping, anche la nostra mente può essere coinvolta in un vortice di iper-attività. Questo disturbo è chiamato ADHD ed è un deficit di attenzione e non, che porta il bambino ad avere difficoltà di concentrazione e attenzione verso il mondo che lo circonda.