1 maggio, e via! Apre Expo 2015.
L'inviato di Tv7 racconta il "fuori Expo": le manifestazioni di protesta, i controlli, l'ardua prova degli uomini addetti alla sicurezza e l'impatto sulla città di Milano dell'Esposizione, su cui tutto il Paese punta per il rilancio.
Giorgio Armani. Intervista privata al guru della moda mondiale, 40 anni di carriera, che di Expo dice: ci meritiamo una bella figura, perché siamo bravi a rimboccarci le maniche.
Terroristi infiltrati in Italia, l'inviata di Tv7 svela inediti e inquietanti scenari sui presunti terroristi di Al Qaeda in Italia. In esclusiva particolari inediti sul ruolo e gli insegnamenti dell'Imam di Bergamo accusato, insieme con nove connazionali pakistani, di strage, terrorismo e immigrazione clandestina. Intervista esclusiva a un comandante dell'ISIS che ha appena disertato. "L'ISIS non è quello che credevo - dice - E' solo un gruppo di potere, che usa la violenza più efferata per raggiungere il suo scopo".
E' festa del lavoro? Reportage da Caserta, dal cuore della crisi Whirpool/Indesit, 1300 operai, dopo tante promesse, rischiano di rimanere a casa; il mondo della scuola: gli insegnanti verso lo sciopero, per la prima volta dopo 7 anni con i sindacati uniti, mentre il governo promette 100 mila assunzioni. Tv7 racconta la vita da precario in attesa della riforma. E il primo maggio raccontato attraverso la musica che parla di lavoro e di lavoro che cambia, che non c'è, che non fa più cultura.
L'ecatombe in Nepal, il reportage da uno dei terremoti più devastanti della storia, in uno dei paesi più poveri del mondo. La vita fra le macerie, i lutti, i senzatetto, i miracolosi ritrovamenti dopo giorni dal sisma, e l'emergenza umanitaria.La canapa e la salute, i nuovi impieghi per la canapa indiana, aiuta nella terapia contro il dolore e altre malattie, ma la nostra produzione, legale e di qualità, incontra mille difficoltà e la dobbiamo comprare a caro prezzo dall'Olanda
I maestri del cammino: da Caldogno, provincia di Vicenza una mostra di scarpe e scarponi per raccontare, assieme ai protagonisti, l'eterna sfida dell'uomo, la ricerca di se' stesso, nei ghiacci artici, nei deserti, come nei luoghi di culto e di pellegrinaggio.