[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

SABATO SPORT PUNTATA DEL 18 GIUGNO 2011
18 giugno 2011

Sabato sport del 18 giugno sarà presentato da Filippo Corsini e Gianmaurizio Foderaro (in collegamento da Macerata per il Festival della Canzone Popolare e d’Autore “Musicultura”).
Molti gli sport cui sono dedicati i nostri approfondimenti: dal calcio ai motori, dal beach volley alla pallanuoto, dal rugby al basket.
Si comincia alle 14.00.

In apertura il calciomercato, ne parleremo con Alessandro Bocci (Corriere della Sera).
Quindi ancora calcio, con un punto sui promossi e bocciati del campionato di Serie B 2010/2011: in collegamento Adalberto Scemma del Guerin Sportivo.
Alle 15.10 “Moto Grand Prix” a cura di Paolo Zauli, con le ultime novità dal mondo delle due ruote.

Dalle 15.40 alle 16 l’ampia pagina dedicata al caso calcio-scommesse: ai nostri microfoni interverranno Franco Arturi (Gazzetta dello Sport) e con Renzo Ulivieri, attualmente Presidente dell'AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio).

Alle 16.20 il basket: con Massimo Barchiesi i commenti e le interviste a seguito di gara 4 delle finali scudetto Bennet Cantù-Montepaschi Siena (giocata venerdì 17).
Quindi il rugby, con l’approfondimento a cura di Paolo Pacitti e l’intervento in diretta del Presidente della Federazione, Giancarlo Dondi.

Alle 17.10 lo spazio dedicato al mondo della musica e dello spettacolo.

Alle 17.40 parleremo di una curiosa iniziativa, la neonata Federazione dei Musei del Calcio: ne parliamo con Michele Uva, Responsabile Sviluppo, Centro Studi ed Iniziative Speciali Figc e con i responsabili del Museo del Grande Torino e del Museo della Storia del Genoa.



Alle 18.10 avremo in diretta il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri, per parlare dei Mondiali di beach volley, in corso a Roma dal 13 al 19 giugno.
A seguire, la pagina dedicata alla pallanuoto, con Alfredo Provenzali e il c.t. degli azzurri Sandro Campagna, in vista dell’imminente World League (in programma da martedì 21 giugno).
Alle 19.30 la presentazione dei Campionati Italiani di ciclismo (in Sicilia dal 18 al 26 giugno) con Massimo Ghirotto.
Alle 19,40 torna protagonista la Serie B. Dapprima celebriamo il Novara neopromosso nella massima serie (ospite l’ex giocatore Giovanni Udovicich), quindi l’Albinoleffe vincitore dei playout (ospite il Presidente Gianfranco Andreoletti).

Dalle 20.10 infine, lo spazio è tutto per le finali playoff della Lega Pro, in programma domenica. Per Atletico Roma-Juve Stabia avremo Mario Ciaccia, n.1 della squadra romana, e il Presidente dei campani Franco Manniello. Per Salernitana-Verona, invece, il d.s. della squadra veneta Mauro Gibellini ed il Presidente dei granata Antonio Lombardi.
Chiusura alle 21.00. 

 

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]