NON E’ UN PAESE PER VILI
di Milvia Spadi
Dopo aver rassegnato le dimissioni in seguito all'ennesimo attentato, Rosario Rocca, coraggioso sindaco di Benestare, piccolo paese calabrese, su spinta dei cittadini le ha ritirate, accettando di affrontare la difficile realtà della Locride, e di provare a cambiarla.
MORIRE PER LA MUSICA
di Enzo Nucci
Un gruppo somalo di musica rap sfida gli integralisti islamici a colpi di rime, denuciandone la natura antireligiosa e violenta. succede a Nairobi in Kenya, dove il leader dei rappers è stato gravemente ferito in un attentato terroristico. Lo abbiamo incontrato.
VADO LIGURE: UNA CENTRALE TRA LE CASE
di Giancarlo Rossi
La procura di Savona sta per chiudere la sua inchiesta sulla centrale a carbone della Tirreno Power di Vado Ligure. Secondo medici e comitati cittadini, per quarant'anni sono state diffuse nell'aria emissioni tossiche che avrebbero provocato migliaia di morti per tumore e altre malattie, l'azienda risponde di essere in regola e intende ampliare l'impianto.
20 ANNI DI AMARCORD
di Rita Rocca
“Un artigiano che non ha niente da dire, ma che sa come dirlo”, amava definirsi così Federico Fellini, A 20 anni dalla sua scomparsa, Inviato Speciale lo ricorda riascoltando la sua voce e con un intervista a Italo Moscati, scrittore e critico cinematografico, che al grande cineasta ha dedicato un libro.