Un serial killer prende di mira una ricca famiglia proprietaria di un gruppo bancario e ne uccide alcuni componenti, attraverso uno schema rituale astrologico. Sui luoghi dei delitti lascia dei messaggi tratti dalle centurie di Nostradamus, scritti con la grafia di un uomo scomparso molti anni prima firmandosi con il simbolo dello zodiaco.
La vicenda inizia con l'arrivo a Torino di Ester, chiamata d'urgenza dagli Stati Uniti da suo padre Gabriele Santandrea che ha ricevuto un messaggio di minaccia da parte del killer e vuole riconoscere la figlia per scongiurare eventuali pericoli. Non sarà così.
Nel giorno del suo settantesimo compleanno, Gabriele organizza una festa in cui ha deciso di presentare e riconoscere la figlia davanti a parenti ed amici. Ma la cerimonia viene interrotta dalla scomparsa misteriosa di una bambina. Il commissario Paolo Donati è incaricato delle indagini.
I protagonisti si troveranno invischiati così in intricate vicende e saranno oggetto di falsi sospetti che li condurranno negli oscuri labirinti dell'assassino, che sembra agire spinto da una forza oscura, ancestrale e perciò ancor più misteriosa. Tutte le sue azioni sembrano nascere dalla volontà di una vendetta molto, molto antica...