12 vip in coppia con maestri di ballo che sono delle vere e proprie stelle della danza, una giuria severissima, abiti glamour, musiche swing contaminate da sonorità moderne e una scenografia ispirata al famoso teatro Blackpool. Sono gli ingredienti della quarta edizione dello show di Milly Carlucci.
I vip che si sono affrontati a passi di danza sono stati: Licia Colò, Anna Falchi, Irene Pivetti, Catherine Spaak, Elisa Silvestrin, Maria Elena Vandone, Massimo Lopez, Gabriele Birilli, Giovanni Muciaccia, Michael Reale, Riccardo Sardonè e Ivan Zazzaroni. A prepararli all’appuntamento con la danza, tre veterani del programma, Natalia Titova, Samuel Peron e il vincitore della seconda e terza edizione di Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro.
A loro si sono aggiunti nove campioni internazionali di ballo: Benedetto Capraro, Annalisa Di Filippo, Stefano Di Filippo, Marta Faiola, l’ucraina Ola Karieva, Serena Lecca, Sante Mandolini, l’irlandese Vicky Martin e Mauro Rossi.
I concorrenti si sono messi alla prova, sfidandosi nei balli latino-americani (cha cha cha, paso doble, rumba, samba, jive), caraibici (bachata, merengue, salsa) e standard (tango, valzer). Tra le novità della quarta edizione, il superospite di fama internazionale, diverso in ogni puntata, che si è cimentato con i concorrenti in gara in una vera e propria sfida di ballo accompagnato da un pluricampione della disciplina.
La colonna sonora è stata affidata all’immancabile Paolo Belli e alla sua Big Band, affiancato per la prima volta da un deejay, figura ormai fondamentale della musica contemporanea.