Peppe Barra, ospite di Mary Pop. Intervistato da Maria Teresa Lamberti conferma la sua straordinaria vena di autentico artista affabulatore. Fuoriclasse della scena italiana, Peppe Barra condensa cultura, ironia, umiltà, professionalità. Cantore della grande tradizione popolare napoletana, ci narra la sua storia, il legame con la mamma Concetta (artista a sua volta), gli incontri importanti con i maestri delle arti performative del nostro tempo, come il sodalizio con Roberto De Simone, che seguì nella Nuova Compagnia di Canto Popolare, e con cui mise in scena La Gatta Cenerentola.
Sul web: http://peppebarra.altervista.org/
Ritorno al cucito. Un revival ed una tendenza ritrovata: ago e filo per i lavori manuali fai-da-te stanno tornando di moda, un po' per diletto e un po' per necessità ed intorno a questa attività artigianale fioriscono iniziative, corsi, programmi televisivi ma anche pagine web, blog e gruppi sui social media dove si confrontano idee, esperienze e immagini. Marypop è andata a curiosare fra un rocchetto e l'altro.
A tavola, dal Futurismo all'avanguardia. Nella prima metà del Novecento Filippo Tommaso Marinetti scriveva nel suo Manifesto della Cucina Futurista che "si pensa si sogna e si agisce secondo quel che si beve e si mangia". A Roma, Culinaria dedica la sua decima edizione a rivisitare tale concetto nella cucina dei grandi chef.
Sul web: http://www.culinaria.it/
Obelischi e Chignon. Il grande palcoscenico di Roma con la sua bellezza architettonica e storica diventa una sontuosa scenografia in cui anche il backstage ci regala emozioni. Queste emozioni le viviamo con Roberta Petronio e la sua guida della città "Obelischi e Chignon". Giriamo tra i mercatini dell'artigianato social, facciamo il Grand Tour nelle ambasciate e riscopriamo le periferie a colpi di street art e archeologia industriale, fino alle tradizionali caffetterie che resistono all'avanzata dei bistrot.
Sul web: http://www.edizioniclichy.it/index.php?file=scheda_autore&id_autore=179 - https://www.facebook.com/roberta.petronio
L'oroscopo di Marco Pesatori.
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]