Prandelli chiede massima concentrazione

Per il tecnico della Fiorentina sarebbe un errore pensare a un sorteggio vantaggioso
[an error occurred while processing this directive]
Champions League

Prandelli chiede massima concentrazione

Per il tecnico della Fiorentina sarebbe un errore pensare a un sorteggio vantaggioso

    Nonostante il sorteggio dell'ultimo turno di Champions League abbia risparmiato alla Fiorentina sfide con squadre del calibro di Arsenal o Lione il tecnico viola, Cesare Prandelli, chiede "massima concentrazione" in vista della doppia sfida con i portoghesi dello Sporting Lisbona. "Sarà una partita difficile, lì troveremo un ambiente particolare", ha detto Prandelli in conferenza stampa: "La gara di ritorno in casa può essere un leggero vantaggio - ha proseguito il tecnico, bresciano di Orzinuovi - ma se lì troveremo un clima caldo Firenze non sarà da meno. Dobbiamo rispondere noi, perché la gente lo ha  sempre fatto".

     

    Per questo Prandelli ha chiesto "massima concentrazione da martedì, quando torneremo in ritiro": "Sappiamo che in questo periodo c'è il mercato, che ci sono distrazioni. Ma in questo periodo bisogna pensare solamente alla Fiorentina", ha affermato l'allenatore dei toscani. Prandelli ha tracciato un breve profilo dello Sporting Lisbona parlando di una squadra "che negli ultimi anni ha dimostrato di avere una grande proprietà di palleggio e di riuscire a sopportare pressioni a livello internazionale".

     

    Prandelli, quindi, mette in guarda l'ambiente fiorentino da facili entusiasmi, ma resta tuttavia certo delle potenzialità della sua squadra senza escludere la possibilità di rinforzi. "Per quanto riguarda noi sono sempre più convinto che i nostri giocatori abbiano acquisito la consapevolezza che non bisogna avere limiti, che bisogna avere voglia di fare. Stanno dando risposte che mi soddisfano molto", ha affermato Prandelli. Sul mercato il tecnico si è detto "fiducioso": "Il direttore sportivo Corvino sta lavorando bene, non abbiamo fretta".

    Rai.it

    Siti Rai online: 847