Camorra: arrestato
il figlio di 'Sandokan'
CRONACA - I carabinieri di Casal di Principe, nel Napoletano, hanno arrestato Carmine Schiavone detto “Carminotto o Staffone”, l'ultimo figlio ancora in libertà del boss dei Casalesi Francesco, detto "Sandokan"
Nuovo colpo alla Camorra. I carabinieri di Casal di Principe, nel Napoletano, hanno arrestato Carmine Schiavone detto “Carminotto o Staffone”, l'ultimo figlio ancora in libertà del boss dei Casalesi Francesco, detto "Sandokan".
"Siete stati bravi", ha detto Carmine ai militari dell'Arma quando è stato catturato e ammanettato al termine di un inseguimento. Quando è scattato il blitz Carmine Schiavone si trovava in un locale notturno di Aversa (Caserta) in compagnia di altre due persone e del titolare del locale.
Il figlio di Sandokan è ritenuto il reggente del clan dei Casalesi. Il padre, Francesco, venne arrestato nel 1998 è accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Carmine salì all'onore delle cronache quando, durante un processo di camorra, aveva fotografato uno a uno i giurati.