Travolgente De Magistris
Trionfa Pisapia
Avanza il Centrosinistra
A Napoli un travolgente Luigi De Magistris supera e lascia al palo il suo avversario, Gianni Lettieri, distanziandolo di 20 punti percentuali. A Milano trionfa Giuliano Pisapia con il 55% dei voti. Il Centrosinistra avanza da Nord a Sud
I risultati, quasi definitivi, indicherebbero una netta vittoria del Centrosinistra da Nord a Sud.
Travolgente l'affermazione di Luigi De Magistris, candidato dell’Italia dei Valori a Napoli, che distanzia il suo avversario, Gianni Lettieri, di 20 punti.
La musica non cambia a Milano dove Giuliano Pisapia con il 55% dei voti diventa il nuovo sindaco della città e va a prendere il posto di Letizia Moratti.
Per il Centrodestra non sembrerebbe andare meglio negli altri comuni maggiori. E qui parliamo di dati reali.
Cagliari, 119 sezioni su 175, in vantaggio il giovanissimo Massimo Zedda del Centrosinistra che con il 59% difficilmente sarà raggiunto dal suo avversario Massimo Fantola fermo al 41%.
A Trieste oltre alla Provincia che è già acquisita, riconfermata presidente Maria Teresa Bassa Poropat con il 58,67%, per il centrosinistra si profila anche la vittoria di Roberto Cesolini che a scrutini quasi completato registra il 57% dei voti.
Probabile vittoria del Centrosinistra anche a Grosseto, Novara e alla Provincia di Mantova. Il Centrodestra è in vantaggio nei comuni di Cosenza e Varese e alla Provincia di Vercelli. Più incerto il risultato alla Provincia di Pavia.