Un posto al sole

RaiFiction Logo

Scheda Attore

I personaggi di Un posto al sole

Cristina D'Alberto Rocaspana

Nata sotto il segno della Vergine, determinata, ma al tempo stesso dolce e passionale, Cristina ha iniziato studiando dizione e recitazione. Con il passare del tempo, ha capito che questo sarebbe stato il suo mestiere e si ritiene fortunata perché ha iniziato quasi da subito a lavorare, e quindi a praticare direttamente sul set le esperienze che raccoglieva. Cristina ha compreso muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo, infatti, quanto quello dell’attore sia l’unico mestiere che ti concede di entrare in vite o corpi che altrimenti apparterrebbero ad altri e quanto questa sia una magia meravigliosa! Attirata dall’idea di arrivare al cuore della gente dando loro vibrazioni ed emozioni, ha così assaporato giorno dopo giorno il fascino dell’essere attore e ora nei periodi di pausa tra un lavoro e l’altro ne sente subito la mancanza. Dopo qualche esperienza televisiva al fianco di Diego Dalla Palma in Specialmente Tu, e Giancarlo Magalli in La Grande Occasione, Critsina approda alla prima esperienza cinematografica in Promessa d’amore diretto da Fabrizio Giordani. Di qui a fiction come Carabinieri, Incantesimo, Vivere e Distretto di Polizia. Approdata ad Un posto al sole nei panni di Greta, adora il suo personaggio e le sue mille sfaccettature che lo rendono molto ricco e frizzante. Greta per lei è piena di vita e sicuramente smaliziata, inevitabilmente diversa da Cristina per tanti aspetti ma molto simile per altri: è sicuramente calcolatrice, cosa che Cristina non e’ affatto, ma poi, paradossalmente, ha un grande bisogno d’amore, come tutti noi, Cristina compresa! Di madre catalana, riconosce la sua metà spagnola della mela soprattutto nel suo amore per il regista Almodovar e nel suo modo di parlare direttamente al cuore con i suoi film. Una delle sue passioni più grandi è la musica: le piace cantare, suonare, ascoltare tanta musica, di vario genere a seconda dello stato d’animo... chissà che uno di questi giorni non ce la ritroviamo in una sala di registrazione ad improvvisare quella che considera una forma d’arte sublime. Pur disdegnando il cattivo gusto nelle battute, Cristina è una ragazza spiritosa e solare che si discosta da quei comportamenti a volte nevrotici tanto in voga nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto del cinema. Nonostante l’invidiabile linea, Cristina ama mangiare e non sa regolarsi sulle quantità, ma riesce a trovare il tempo per bruciare le calorie con gli sport che pratica: nuoto e snowboard. E quando torna a casa, se non ha organizzato appuntamenti al cinema, si abbandona alla magia dei libri, sognando di interpretare un giorno le personalità che scopre leggendo, o anche ad una full immersion di videogiochi! Di cui è appassionata.

Greta

Responsabile e proprietaria di un negozio d’arredo, è la moglie di Roberto Ferri (imprenditore) e la madre di una piccola bimba, Cristina. Italiana ma di padre francese, dopo la separazione dei genitori avvenuta quando lei aveva sedici anni circa, Greta si è trasferita dall’Italia a Parigi, dove ha vissuto prima con la madre e il suo nuovo compagno e in seguito da sola. Per mantenersi agli studi ha fatto mille lavori, dalla barista alla dog sitter, dalla commessa alla ballerina nei locali notturni… avendo a che fare con persone di qualsiasi tipo. La sua esperienza così ricca nonostante la giovane età, insieme alla sua bellezza dirompente e intrigante, fanno di lei una donna fuori dal comune, apparentemente indurita dalla vita e difficilmente capace di passare inosservata in qualsiasi contesto. E il primo a cui non è sfuggita appena arrivata a Palazzo Palladini è proprio l’attuale marito. Le loro vite si intersecano al punto da mandare all'aria il matrimonio tra Roberto e Marina, suscitare follie in Marina come un tentato omicidio che porta Greta alla cecità temporanea. Ma i loro destini sono legati a doppio filo: nonostante le mille traversie e i litigi che continuano ad esserci, Greta e Roberto restano ancora insieme e hanno una figlia, Cristina.



26/05/2014

ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!!

dal 13 maggio scorso è ormai attivo il nuovo website di un posto al sole, aggiornato al minuto! cliccate per entrare nel nuovo www.unpostoalsole.it!
IL NUOVO SITO

08/05/2014

confidenze tra amiche

la ritrovata amicizia tra rossella e daniela colte a confabulare su nuovi amori...che ci sia una nuova conquista all'orizzonte?

05/05/2014

Andrea e Arianna

Ospiti della trasmissione RaiPremium, Davide e Samanta raccontano come i loro personaggi abbiano raggiunto 4000 puntate! La puntata dello show dedicato alle fiction con Davide Devenuto e Samanta Piccinetti come protagonisti sarà in onda vnerdì 9 alle 23:00, sabato 10 alle 24 e domenica 11 alle 11:00. Vi aspettiamo su Rai Premium!
upas

29/04/2014

Napoli Città Sociale

Vizi e virtù di Roberto Ferri raccontati dal suo interprete Riccardo Polizzy Carbonelli
Descrizione
;