Tremonti:
troppi controlli sulle aziende
Parola del ministro dell'Economia Giulio Tremonti che, durante una audizione in Commissione finanze alla Camera, promette alle imprese lo stop agli eccessivi controlli alle imprese. "Deve esistere il diritto a dire 'non mi rompete più di tanto'"
Bisogna interrompere l'oppressione fiscale. Parole del ministro dell'Economia Giulio Tremonti che, durante una audizione in Commissione finanze alla Camera, promette lo stop agli eccessivi controlli alle imprese. "Deve esistere il diritto a dire non mi rompete più di tanto'", dice Tremonti.
La proposta deve essere equilibrata, potremmo ridurre il continuo controllo sulle imprese. Ne va via uno, e dopo un po' arriva il vigile, poi un ispettore e così via.. Ci abbiamo già iniziato a lavorare. Bisogna trovare un equilibrio tra esigenza di controllo e attività delle imprese.
Il piano nazionale sulle riforme contiene ipotesi che saranno presto oggetto di un decreto legge relativo a opere pubbliche, edilizia abitativa, turismo e ricerche scientifica, ha aggiunto Tremonti.